Distaccamento Consolato Moldavo presso la sede delle Acli bresciane

Giovedì 19 gennaio 2012

Le Acli provinciali di Brescia proseguono con un importante servizio a favore di tutti i cittadini moldavi residenti nel nostro territorio.

Da sabato 26 febbraio 2011 è attivo presso la sede provinciale Acli (via Corsica 165 a Brescia), l’ufficio distaccato del CONSOLATO GENERALE MOLDAVO in Italia.

Dalle ore 9 alle ore 12 è possibile per i cittadini Moldavi immigrati in Italia, la risoluzione di pratiche tipiche del Consolato quali ad esempio procure, atti notarili, documenti per il riconoscimento della patente di guida  moldava in Italia ecc. 

Si tratta di un servizio nato grazie alla collaborazione delle Acli provinciali di Brescia, che mettono a disposizione la sede, e alla  disponibilità del Console Generale della Repubblica Moldava Dott. Nicolae Nuca. 
Il servizio è una importante opportunità per la significativa comunità moldava presente in provincia di Brescia, che in questo modo e per questi  servizi non deve recarsi nelle scomode sedi del Consolato Generale a Bologna o dell'Ambasciata a Roma.

Il servizio funziona una volta ogni due mesi. Questo il calendario del 2013:

  • sabato 2 febbraio
  • sabato 6 aprile
  • sabato 1 giugno
  • sabato 27 luglio
  • sabato 5 ottobre
  • sabato 23 novembre

Artefice di questo accordo è l'associazione italo-moldava MOLDBRIXIA,  presieduta da Lilia Bicec, che supporta con i volontari dell'associazione il  lavoro dei funzionari del consolato. 

 

ATTENZIONE
DAL 2014 LA PRESENZA DEL CONSOLATO MOLDAVO E' SOSPESA A CAUSA DEL TRASFERIMENTO DEL CONSOLATO DA BOLOGNA A MILANO

 

X

Cosa stai cercando?