ATTENZIONE: INIZIATIVA RIVOLTA ESCLUSIVAMENTE AI PARTECIPANTI AI CORSI 2021 "AMMINISTRARE IL BENE COMUNE"
I corsi di formazione ABC “Amministrare il Bene Comune”, promossi quest'anno in modalità on line, vedono la partecipazione di quasi un centinaio di persone, soprattutto giovani. La modalità on line non offre l'opportunità di incontrarci, confrontarci e intessere quelle relazioni personali che sono parte integrante di un’esperienza formativa come tradizionalmente abbiamo vissuto nelle scorse edizioni. Speriamo di poter recuperare al più presto anche questi aspetti.
In fase di progettazione avevamo ipotizzato per la fine di maggio un viaggio-studio a Roma, esperienza già sperimentata con esiti molto positivi. L'attuale situazione dovuta al Covid-19 ci impedisce di concretizzare questa proposta con i tempi inizialmente previsti. Non vogliamo però perdere questa opportunità, che crediamo sia significativa dal punto di vista formativo e anche per la creazione di legami personali tra i partecipanti.
Presentiamo quindi la proposta del viaggio studio a Roma, previsto dal 16 al 18 settembre 2021. Il programma prevede visite e incontri con realtà istituzionali, associative ed ecclesiali. I posti sono solo una trentina; per poter far richiesta di essere inseriti tra i partecipanti (disponibili fino ad esaurimento posti), si chiede di compilare il form sul nostro sito entro venerdì 4 giugno. Successivamente saranno date le indicazioni per il pagamento della quota di partecipazione che sarà di 200 euro (comprensiva del viaggio in treno, pernottamento e prima colazione in albergo).
Il numero dei posti disponibili è limitato.