Organi
LE ACLI

L'associazione

Le ACLI (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) bresciane sono un'associazione di promozione sociale con una base associativa di oltre 10 mila tesserati e più di 200 dipendenti.

Le Acli sono presenti sul territorio in diverse forme: con i loro 71 circoli, che promuovono azioni concrete nella comunità; con le sedi dei servizi, a tutela dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici e con gli sportelli informativi sul lavoro.

Le ACLI sono impegnate in molte iniziative politico-sociali di cambiamento, che fanno dell'associazione un punto di riferimento per chi ha a cuore pace, sostenibilità e giustizia sociale.

 

Le ACLI bresciane comprendono, nel loro sistema, esperienze associative (AVAL, Unione Sportiva Acli, Centro Turistico Acli, Federazione Anziani e Pensionati, SICET, Lega Consumatori), di servizio (Patronato Acli, CAF-Acli Service, Coop. AGAZZI), di cooperazione allo sviluppo e di solidarietà internazionale (Ipsia).

Le ACLI ispirano la propria azione alla triplice fedeltà ai lavoratori , alla democrazia e al Vangelo , promuovendo partecipazione, solidarietà e responsabilità per costruire una nuova qualità del lavoro, del vivere civile, della convivenza e della cooperazione.

Le ACLI si rivolgono alle fasce più fragili e vulnerabili della popolazione attraverso attività di ascolto, sostegno, educazione, promozione, accompagnamento della partecipazione attiva di cittadine e cittadini all'interno di tematiche quali il welfare, il lavoro, l'educazione, il volontariato e l' impresa sociale.

Grazie alla competenza e all'affidabilità dei servizi ACLI, chiunque si rivolga a loro può essere più informato e consapevole dei propri diritti e delle responsabilità dei propri doveri.

La storia
Segreteria organizzativa
Report narrativo delle Acli bresciane 2020-2024
X

Cosa stai cercando?