L'associazione vuole avere la giusta attenzione alle esigenze del territorio in cui opera.
Il rischio di frammentazione e di dispersione è alto in una provincia vasta come e complessa come quella bresciana.
Per questo il Consiglio Provinciale ha istituito otto zone, ognuna delle quali con un proprio Coordinatore (membro di diritto del Consiglio provinciale) e una Presidenza. Le otto zone sono le seguenti:
Circoli di Badia, Bird Sanpolino, Buffalora, Caionvico, Chiesanuova, Corsica, Cristo Re, Folzano, Fornaci, S. Anna, S. Eufemia, S. Polo, Urago Mella, Villaggio Sereno, Villaggio Prealpino.
Il coordinatore di zona è Antonio Molinari (circolo del Villaggio Sereno). L'animatore sociale di riferimento è Andrea Franchini.
Circoli di Borgosatollo, Botticino Mattina, Castel Mella, Castenedolo, Capodimonte, Flero, Rezzato.
Il coordinatore di zona è Alberto Bellotto (circolo di Borgosatollo). L'animatore sociale di riferimento è Andrea Franchini.
Circoli di Alta Valle (Edolo), Darfo Boario Terme, Media Valle (Breno), Pisogne.
Il coordinatore di zona è Paolo Gulperti (circolo Alta Valle). L'animatore sociale di riferimento è Andrea Franchini.
Circoli di Medio Chiese (Gavardo), Sopraponte di Gavardo, Prevalle, Villanuova sul Clisi.
Il coordinatore di zona è Emilio Loda (circolo Medio Chiese). L'animatore sociale di riferimento è Roberto Toninelli.
Circoli di Bovezzo, Cailina, Caino, Carcina, Collebeato, Concesio Pieve, Concesio S. Andrea, Concesio S. Vigilio, Lumezzane Valle, Nave, Sarezzo, Ponte Zanano.
Il coordinatore di zona è Marco Arrighini (circolo Concesio Sant'Andrea). L'animatore sociale di riferimento è Roberto Toninelli.
Circoli di Adro, Borgonato, Castelcovati, Cazzago San Martino, Chiari, Coccaglio, Cologne, Gussago, Iseo, Ospitaletto, Saiano, Travagliato, Rovato, Sale di Gussago.
Il coordinatore di zona è Monica De Luca (circolo di Chiari). L'animatore sociale di riferimento è Andrea Franchini.
Circoli di Calvisano, Desenzano del Garda, Ponte San Marco, Visano
Il coordinatore di zona è Giampaolo Turini (circolo di Calvisano). L'animatore sociale di riferimento è Roberto Toninelli.
Circoli di Bagnolo Mella, Bassano Bresciano, Leno, Manerbio, Milzano, Motella, Quinzano, San Gervasio Bresciano, Verolanuova.
Il coordinatore di zona è Elisabetta Muchetti (circolo di Leno). L'animatore sociale di riferimento è Roberto Toninelli.