È un'associazione di turismo sociale nata per favorire nuova socialità e crescita umana e culturale.
L’Associazione nasce, nel 1963, come Ente Nazionale Acli per la Ricreazione Sociale, con lo scopo di rispondere alle esigenze turistiche dei nuclei familiari dei lavoratori iscritti alle ACLI.
Con il tempo poi il Cta è diventato una vera e propria associazione di turismo sociale impegnata a gestire il turismo nella complessità della nuova domanda di tempo libero, generata da nuovi e diversi modelli di lavoro e di stili di vita.
Il Cta è un’Associazione di Promozione Sociale riconosciuta dal Dipartimento del turismo, socio dell’Aitr (Associazione Italiana per il Turismo Sociale) e della Fitus (Federazione Italiana Turismo Sociale).
Oltre alla sede principale è attivo anche il Cta Odorici (sempre in via Spalto san Marco 37bis) a Brescia.
Possono essere soci del CTA tutti i cittadini residenti in uno stato della Comunità Europea, senza distinzione di razza, di credo religioso e di militanza politica.
È sufficiente richiedere la nostra tessera CTA per l'anno in corso. La tessera è personale, ha validità dal 1 gennaio al 31 dicembre dell'anno in corso (indipendentemente da quando viene emessa) comprende copertura assicurativa medico bagaglio e assistenza durante i viaggi e soggiorni e vi permette di avere aggiornamenti sulle nostre iniziative direttamente a casa vostra, tramite e-mail e spedizione postale dei nostri programmi periodici.
Per i viaggi di gruppo: se non si raggiunge il numero dei partecipanti previsto dal programma, il CTA può annullare il viaggio, comunicandolo ai partecipanti almeno 15 giorni prima della partenza e rimborsando la somma versata.
Per conoscere la nostra programmazione clicca qui.
La sede del CTA si trova in via Spalto San Marco 37 a Brescia
tel. 03044826 - 0302907946
cta@aclibresciane.it
dal lunedì al venerdì 8.30-12.00