A Cervia il corso residenziale dei Promotori Sociali

Martedì 28 agosto 2018

Formazione e aggiornamento per i volontari del Patronato attivi sul territorio


 
Si terrà da lunedì 3 a sabato 8 settembre a Cervia il tradizionale corso residenziale dei Promotori Sociali, i volontari del Patronato Acli di Brescia. Numerose sono le adesioni da tutta la provincia.
 
Si tratta di un appuntamento che ripete una tradizione ultra quarantennale, necessario per sostenere la competenza di operatori chiamati a gestire nei circoli e nei recapiti problematiche assistenziali e previdenziali sempre più complesse. Un appuntamento che si accompagna all’aggiornamento continuo durante il resto dell’anno.
 
Un incontro che rinsalda il senso di appartenenza di un folto gruppo di volontari che realizzano nel contempo un servizio alle proprie comunità e danno un significato sociale concreto alla presenza delle Acli nel territorio.
 
Quest’anno i temi affrontati durante gli incontri di aggiornamento e formazione riguarderanno gli ammortizzatori sociali, in particolare le prestazioni di disoccupazione e le politiche attive per il reinserimento lavorativo. Grazie alla collaborazione con il Caf Acli, si parlerà anche di affitti e successioni. Nella giornata conclusiva si affronteranno, con il Consigliere Regionale Gian Antonio Girelli, i temi delle sanità lombarda.
 
Le conclusioni del corso saranno a cura de dirigenti del patronato e del Presidente provinciale delle Acli di Brescia Pierangelo Milesi.
 
 
X

Cosa stai cercando?