Durante la cerimonia che si terrà venerdì 15 dicembre presso l'Auditorium San Barnaba a Brescia, l'Amministrazione Comunale consegnerà i riconoscimenti per il Premio Bulloni 2017.
Tra le persone premiate quest'anno vi è anche uno storico promotore sociale del Patronato Acli, Angelo Blesio di Flero. Un grande esempio di dedizione agli altri attraverso l'impegno sociale a servizio della propria comunità.
Una forza che sta nella luce spirituale. Nella costante osservazione di quella luce che il parroco di San Giovanni, quando lui era un bambino, gli aveva insegnato ad osservare.
Prima pilota dell’Aeronautica militare, poi una vita intensa, contrassegnata dall’impegno a favore degli altri nelle attività parrocchiali del quartiere del Carmine e nell’ambito dell’Azione Cattolica. Entra poi nelle Acli e, in qualità di operaio, nella Cisl per giungere all’esperienza della testimonianza cattolica in politica con la Democrazia Cristiana.
Nel 1973 si trasferisce a Flero. Collabora con l’Amministrazione comunale dando un contributo fondamentale alla nascita della Biblioteca; dà quindi un notevole apporto alla creazione delle com- missioni socio sanitarie ed ai Consigli Sanitari di Zona che poi diventeranno Usl, Asl e oggi Ats.
Non fa mancare, anche un intenso apporto alla parrocchia, attraverso attività formative e divenendo, successivamente, ministro straordinario dell’Eucaristia.
A Flero, ha aperto il suo «Centro di Ascolto» e l’ufficio del «Patronato Acli» ove, dona a tutti la sua competenza ma anche la sua umanità e sensibilità.