Mons. Alfredo Scaratti nuovo Accompagnatore spirituale delle Acli bresciane

Sabato 7 settembre 2019

Mons. Alfredo Scaratti è il nuovo Accompagnatore Spirituale delle Acli provinciali di Brescia. Il Vescovo, Mons. Pierantonio Tremolada, lo ha nominato come successore del compianto don Mario Benedini, che è stato chiamato alla casa del Padre lo scorso mese di maggio. 

 

Le Acli bresciane sono riconoscenti al Vescovo per questo grande dono, e accolgono con gioia Mons. Alfredo, con il quale sono pronte a camminare insieme. Oltre a seguire le Acli provinciali, Mons. Alfredo è stato nominato anche assistente degli adulti di Azione Cattolica.

 

Mons. Alfredo Scaratti è nato a Palazzolo sull'Oglio il 22 ottobre 1951. E' stato ordinato a Brescia il 12 giugno 1976 da mons. Luigi Morstabilini, la sua prima destinazione sacerdotale è stata a Zanano, come vicario parrocchiale. Nello stessa funzione ha servito anche le parrocchie del Violiono in città (1982-1989) e Montichiari (1989-1996). Nel 1996 l'allora vescovo di Brescia, mons. Bruno Foresti, lo nomina parroco della comunità del Villaggio Sereno I a Brescia. E' del 2007 il trasferimento, sempre come parroco, in Cattedrale. Nel 2008 assume anche la guida della parrocchia di S.Agata e il ruolo di coordinatore dell'Unità pastorale del Centro storico.

 

 

X

Cosa stai cercando?