Giornata di Mobilitazione nazionale “Fermiamo le guerre. Il tempo della pace è ora” – 26 ottobre 2024.

Lunedì 14 ottobre 2024

Le Acli promuovono per sabato 26 ottobre la Giornata di Mobilitazione nazionale “Fermiamo le guerre. Il tempo della pace è ora”, che si svolgerà in contemporanea nelle città di Roma, Milano, Torino, Firenze, Bari, Palermo e Cagliari.

Il mondo è a ferro e fuoco. La pace appare essere sempre troppo lontana. In tutti i conflitti armati sembra prevalere la logica della guerra come unica soluzione. Ma noi continuiamo a sperare nella pace, nel dialogo, trasformando la disperazione in coraggio. Quello stesso coraggio che quotidianamente esprimiamo nell’impegno per una cultura di pace, per la giustizia sociale e climatica, per il lavoro e la formazione.

Insieme e all’interno della Rete italiana Pace e Disarmo, la Coalizione AssisiPaceGiusta, Europe for Peace, con la Fondazione perugiassisi e Sbilanciamoci!, le Acli promuovono per sabato 26 ottobre la Giornata di Mobilitazione nazionale “Fermiamo le guerre. Il tempo della pace è ora”, che si svolgerà in contemporanea nelle città di Roma, Milano, Torino, Firenze, Bari, Palermo e Cagliari.

 

Di seguito il link con il documento che motiva la mobilitazione, le info logistiche, il form per l’adesione: https://retepacedisarmo.org/fermiamo-le-guerre-il-tempo-della-pace-e-ora/

 

Continuiamo il nostro impegno di preghiera, di approfondita informazione, di formazione delle coscienze, di promozione della cultura della Pace e di discernimento politico, ma anche di libera manifestazione pubblica perché tacciano le armi e si aprano possibilità di dialogo e mediazione, invocando la responsabilità delle Istituzioni governative ed internazionali.

 

X

Cosa stai cercando?