Il Bonus Idrico presso il Caf Acli

Venerdì 28 settembre 2018

Si avvisano i cittadini che presso le sedi ACLI di Brescia e Provincia è ora possibile richiedere gratuitamente il bonus sociale idrico o bonus acqua.

Si tratta di una misura volta a ridurre la spesa per il servizio di acquedotto delle famiglie. Possono accedervi sia i titolari diretti della fornitura di acqua ad uso domestico residente, sia gli utenti con fornitura condominiale, che abbiano un indicatore ISEE non superiore a 8.107,50 euro (20.000 euro per coloro che hanno almeno 4 figli a carico). Il bonus garantisce la fornitura gratuita di 18,25 metri cubi di acqua su base annua per ogni componente della famiglia anagrafica richiedente. Sarà corrisposto in fattura per gli intestatari diretti, in un’unica soluzione mediante assegno per gli utenti condominiali.
 
Il bonus idrico è cumulabile con il bonus energia elettrica e il bonus gas ed è riconosciuto per un periodo di 12 mesi, al termine del quale è possibile presentare domanda di rinnovo.
 
Per avere diritto al bonus per l’intero anno 2018, la richiesta deve essere presentata entro il 31 dicembre 2018.
 
Per informazioni/appuntamento telefonare al numero 030.2409883, dal lunedì al venerdì (orario 8-18), sabato (8-13) oppure scrivere a caf@aclibresciane.it
 
X

Cosa stai cercando?