Le Acli bresciane sono in lutto profondo per la scomparsa di Flavia Bolis.
Residente a Gardone Valtrompia, a 59 anni lascia il marito e l'amata figlia Bernadette. A loro in particolare va tutta la nostra vicinanza nella fede e nella preghiera.
Flavia ha combattuto tenacemente contro la malattia per anni, rendendoci una mirabile testimonianza di amore per la vita e passione per l'impegno sociale.
Flavia era consigliere provinciale dal 2012 e dal 2016 Responsabile provinciale del Coordinamento Donne e componente della Presidenza provinciale delle Acli. Da anni inoltre era redattrice del giornale "Battaglie Sociali".
Flavia era una amica, che ci ha accompagnati e guidati nella passione per gli ideali di giustizia, legalità, solidarietà. Ci ha insegnato a lottare per le cause giuste, senza clamore, con l'impegno e la dedizione di ogni giorno.
La sua prematura scomparsa lascia un vuoto enorme in tutti noi, cresciuti insieme a lei nei tratti di vita che abbiamo condiviso. Ma ci lascia il suo esempio, la sua indissolubile presenza dignitosa, la sua intelligenza pungente e tenace.
Grazie Flavia.
Tutta l'Associazione la affida al Dio della vita, e si unisce nella preghiera e nell'affetto alla sua famiglia.
----
La salma di Flavia riposa dalle 16 di giovedì presso la
Casa del Commiato "L'altra riva" di Gardone Valtrompia (via Roma 42), aperta dalle 8.30 alle 21.
Il funerale sarà celebrato sabato 18 novembre alle ore 14.30 presso la
Chiesa del Convento "Santa Maria degli Angeli" di Gardone Valtrompia (vicino al cimitero).
La veglia funebre si terrà invece venerdì 17 alle ore 17.30.