Presente!
Con questo invito le Acli bresciane vogliono stimolare tutti i neoelettori a partecipare attivamente all’appuntamento con le elezioni politiche e regionali in programma per domenica 4 marzo. È un momento importante; non bisogna perdere l’occasione per esserci, per partecipare e votare. Perché ci sono momenti in cui esserci è l’unica cosa che conta.
Le Acli, che da sempre hanno a cuore la democrazia del nostro Paese, hanno programmato una quindicina di incontri per i giovani che sono chiamati alle urne per la prima volta. Non si tratta di incontri di “campagna elettorale”; l’obiettivo è quello di informare e aiutare a capire come si vota, con la possibilità di confrontarsi con altri giovani.
Gli incontri saranno tenuti da un giurista che, partendo dalla nostra carta Costituzionale, presenterà la composizione della Camera e del Senato e il funzionamento dell’attuale legge elettorale. Stessa cosa per quanto riguarda l’elezione della Regione. Gli incontri saranno introdotti da un componente della Presidenza provinciale delle Acli che cercherà di sensibilizzare i giovani sull’importanza della partecipazione alla vita politica della propria comunità. Gli incontri sono stati realizzati in collaborazione con il settore giovani dell’Azione Cattolica diocesana e con la partecipazione delle locali parrocchie.
Questo il calendario degli:
Lunedì 5 febbraio - Lumezzane
Giovedì 8 febbraio - Verolanuova
Lunedì 12 febbraio - Flero
Giovedì 15 febbraio - Leno
Venerdì 16 febbraio - Rezzato
Lunedì 19 febbraio - Calvisano
Martedì 20 febbraio - Bedizzole
Mercoledì 21 febbraio - Folzano (Brescia)
Mercoledì 21 febbraio - Concesio
Giovedì 22 febbraio - Prevalle
Giovedì 22 febbraio - Edolo
Venerdì 23 febbraio - Ospitaletto
Lunedì 26 febbraio - Mompiano
Mercoledì 28 febbraio - Darfo Boario Terme