Corso di fotografia sociale a Sant'Eufemia

da Giovedì 15 dicembre 2016 dalle ore 20:30

Il Circolo Acli di Sant'Eufemia organizza 

Oltre l’obiettivo
corso di fotografia sociale

il giovedì dalle 20.30 alle 22.00
presso l'Oratorio di S.Eufemia - via Indipendenza, 35 (Brescia)

Il corso è aperto a tutti e si articola in una serie di incontri nei quali si prenderanno in considerazione diversi aspetti dell’agire fotografico. Si alterneranno lezioni di tecnica e teoria ad esercitazioni pratiche con uscite sul territorio al termine delle quali verranno stimolati la riflessione e il confronto.

Info e iscrizioni
telefonando al 3311883101 - circolo.seufemia@aclibresciane.it

incontro di presentazione e avvio del corso
giovedì 15 dicembre 2016

quota di partecipazione euro 20,00

Oggi viviamo circondati, sommersi da immagini fotografiche che vogliono illustrare, mostrare e mostrarci, raccontare e raccontarci. Possediamo tutti una macchina fotografica (semplice o complessa) o uno smartphone. Siamo tutti autori di fotografie. C’è però la necessità di capire non solo il come fotografare,
ma il valore e il messaggio che la fotografia può comunicare. Un’immagine puòcomunicare un contenuto, può arricchire di senso la vita di chi la guarda, può esprimere più chiaramente un messaggio. Quindi la fotografia come mezzo di comunicazione, di riflessione, di presa di coscienza sui problemi. Strumento per raccontare storie, per dare voce a chi è dimenticato, per promuovere partecipazione.

 

LINK E DOWNLOAD
scarica il volantino
X

Cosa stai cercando?