Tempo del Creato. Incontro di preghiera a Borgosatollo

Lunedì 4 ottobre 2021

TEMPO DEL CREATO

Il Circolo Acli di Borgosatollo promuove un mese di iniziative per celebrare la 16a Giornata per la Salvaguardia del CreatoCamminare in una vita nuova. La transizione ecologica per la cura della vita”, insieme alla Parrocchia Santa Maria Annunciata di Borgosatollo, agli Amici della Bici, all'Azione Cattolica di Borgosatollo e con il patrocinio del Comune di Borgosatollo. 

 

 

Mercoledì 1 settembre

Si ricorderà che il 1 settembre si celebra la XVI Giornata Nazionale per la Custodia del Creato e VII Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato.

Ore 20:30 Riflessione sulla Parola di Dio.
Si mediterà sul vangelo di domenica 5 settembre, riletto alla luce del messaggio dei vescovi per la XVI Giornata Nazionale per la Custodia del Creato.

 

 

Domenica 5 settembre

Celebrazione della XVI Giornata Nazionale per la Custodia del Creato in tutte le Messe.

Ore 19:00-21:00 “Pirlo for Future”, presso l’Oratorio San Giovanni Bosco. Evento di divulgazione che unisce la conoscenza all’appetenza organizzato
in collaborazione con i ragazzi Fridays For Future Brescia.

 

 

Domenica 19 settembre

XIII edizione di “In sella per il creato”.
Nella Settimana europea della mobilità sostenibile (16-22 settembre), ciclomarcia per famiglie sul Montenetto a Capriano del Colle per promuovere la mobilità  dolce e scoprire e contemplare il bello che ci circonda.

 

ore 8:30    Partenza da Piazza Castello

ore 10:30  Visita alla cantina san Bernardo di Poncarale

ore 12:00  Possibilità di partecipare alla Celebrazione Eucaristica presso la chiesetta privata dedicata a san Bernardo Abate.

ore 13:00  Pranzo al sacco

ore 14:00 Partenza per il rientro a Borgosatollo

ore 16:00  Arrivo all’oratorio San Giovanni Bosco di Borgosatollo per partecipare alla giornata dedicata alla famiglie all’interno delle feste quinquennali mariane.

 

 

Lunedì 4 ottobre

Ore 20:30 Preghiera nella chiesa parrocchiale per la chiusura del Tempo del Creato con riflessioni sul messaggio di papa Francesco per la VII Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato.

 


Le iniziative saranno realizzate in sicurezza e in ottemperanza alle disposizioni sanitarie per il Covid-19

 

X

Cosa stai cercando?