David Grossman a Brescia. Una voce da Gerusalemme - RIMANDATO

Giovedì 26 ottobre 2023

Attenzione
A causa della drammatica situazione in Israele e Palestina e della conseguenza difficoltà di lasciare Gerusalemme da parte di Grossman, l'incontro è rimandato a data da destinarsi.

---
Una voce da Gerusalemme.
A Brescia DAVID GROSSMAN

una delle voci più note della letteratura israeliana e del pacifismo mondiale.

Appuntamento giovedì 26 ottobre alle ore 18.30 alla Sala Polifunzionale dell'Università Cattolica del Sacro Cuore (via Trieste, 17), per un dialogo tra lo scrittore e Domenico Simeone, Preside della Facoltà di Scienze della formazione dell'Università Cattolica di Brescia, a partire dall’ultimo romanzo di Grossman: “La vita gioca con me” (Mondadori).

L'incontro, ad ingresso libero con prenotazione fino ad esaurimento posti (https://forms.gle/ApZVdHQYA6nV86m89), è promosso dalle Acli Provinciali di Brescia, Cooperativa Cattolico-democratica di Cultura in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore - Sede di Brescia e si inserisce negli appuntamenti che accompagnano al Festival della pace, promosso dal Comune di Brescia (10-25 novembre 2023).

David Grossman (Gerusalemme, 1954) ha studiato Filosofia e Teatro alla Hebrew University (Università Ebraica di Gerusalemme) laureandosi nel 1979. Ha iniziato la sua carriera lavorando come giovanissimo reporter alla radio nazionale "Kol Israel", per proseguire poi come corrispondente e conduttore di vari programmi. Considerato tra i più grandi scrittori e romanzieri contemporanei, si è fatto conoscere al grande pubblico nel 1988, grazie al suo libro: “Vedi alla voce: amore” (Mondadori). E’ autore di numerosi romanzi e saggi per bambini, ragazzi e adulti e i suoi libri sono stati tradotti in numerose lingue.
Nel 2017 ha vinto il Man Booker Prize International con il libro Applausi a scena vuota e nel 2018 ha ricevuto anche il prestigioso Israeli Prize per la letteratura.
Tra i suoi libri di maggior successo vanno ricordati: il già citato “Vedi alla voce: amore” oltre a: “Il libro della grammatica interiore”, “Ci sono bambini a zig zag”; “Che tu sia per me il coltello”; “Qualcuno con cui correre”; “Con gli occhi del nemico. Raccontare la pace in un paese in guerra”; “A un cerbiatto somiglia il mio amore”. Il suo ultimo libro è: “La vita gioca con me”.

LINK E DOWNLOAD
scarica il volantino
X

Cosa stai cercando?