In piedi nella tormenta. La storia di don Giacomo Vender

Mercoledì 28 giugno 2023

Nel 49° anniversario della morte di don Giacomo Vender, mercoledì 28 giugno 2023 alle ore 20.45 nella chiesa di SANTO SPIRITO, in via don Vender a Brescia - si terrà la rappresentazione IN PIEDI NELLA TORMENTA - storia di don Giacomo Vender realizzata dalla Compagnia OLIVE a pArte con la regia di Tiberio Ghitti. Ingresso libero.

Don Giacomo Vender: sacerdote di Dio, uomo con gli uomini, ribelle per amore.


La serata è organizzata dall'Unità Pastorale "Don Giacomo Vender" e dal Comune di Brescia, con la collaborazione di numerose realtà tra le quali le Acli bresciane. 


Cappellano Militare, Parroco degli Sfrattati con cui condivise tutto: storie, vite, difficoltà, riscatto e integrazione, in una città, Brescia, che li aveva scacciati ed emarginati.

Una storia difficile, con un lieto fine, lieto perché termina e comincia con la costruzione di una Chiesa, che resta oggi come luogo e come segno.

Una chiesa che ci insegna la coerenza e la concretezza della fede... " Entro ad adorare Iddio, esco per amare gli Uomini.. " frase scritta da don Vender e incisa sul pavimento della chiesa.


Andrà in scena una storia. Quella di un Sacerdote, quella di una Comunità: di uomini, donne, bambini che hanno saputo stare in piedi nella tormenta della vita.

Ma soprattutto, la storia di una fede forte, di una Fede che illumina e "non" toglie, una Fede che si fa un tutt'uno con le Opere, Opere che si fanno un tutt'uno con la Fede.

ANIMO, ANIMO era il modo abituale, quotidiano con cui don Giacomo salutava e incoraggiava tutti ad andare avanti, a reagire di fronte  alle ingiustizie, un ANIMO che riconduce  alla Fede, da cui tutto aveva ed ha origine.

LINK E DOWNLOAD
scarica il volantino
X

Cosa stai cercando?