Sabato 30 marzo verrà inaugurato e presentato il nuovo centro specialistico per i disturbi da gioco d’azzardo, realizzato dalle cooperative Bessimo, Gaia e Il Calabrone, con la collaborazione del consorzio Gli Acrobati: una risposta innovativa ad un fenomeno emergente.
I disturbi da gioco d’azzardo sono un fenomeno che sta assumendo forme tra loro molto eterogenee. Per questo motivo le tre cooperative hanno strutturato un servizio diversificato in grado di integrare le competenze e offrire un ampio spettro di risposte al fenomeno.
Il centro specialistico per i disturbi da gioco d’azzardo offre – nelle diverse sedi messe a disposizione dalle tre cooperative, Brescia, Cellatica e Lumezzane – tutte le tipologie di prestazioni residenziali e semiresidenziali previste dalla DGR 585 del 01/10/2018.
Vi aspettiamo Sabato 30 marzo alle ore 10,30 presso il Servizio “Fantasina: Regina di Cuori” di Cellatica per la presentazione e l’inaugurazione del centro.
Programma:
Ore 10,30 Benvenuto e presentazione del Centro Specialistico, Massimo Ruggeri
Ore 10,45 Saluti delle autorità:
Sindaci dei tre territori
Consiglieri Regionali Viviana Beccalossi, Gian Antonio Girelli e Fabio Rolfi
Direttore Generale dell’ATS di Brescia dr. Claudio Vito Sileo (da confermare)
Ore 11.15 interventi di:
Presidente di ACLI Brescia, Pierangelo Milesi
Presidente Regionale Federsolidarietà , Valeria Negrini
Presidente CNCA (Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza), Riccardo De Facci
Coordina gli interventi Gabriella Feraboli
Ore 11.45 Aperitivo inaugurale
Dalle 14 alle 17 il Servizio “Fantasina: Regina di Cuori” è aperto al pubblico che può incontrare gli operatori delle 3 cooperative ed avere informazioni e materiali dei 3 servizi.