Nell’ambito della promozione della salute delle persone della comunita`,
Circolo Acli San Polo e Unione Sportiva Acli San Polo
intendono aderire all’iniziativa dell’ATS (Azienda Territoriale Sanitaria ex ASL) di Brescia dando vita anche nel nostro quartiere ai:
GRUPPI di CAMMINO
OVVERO: CAMMINARE INSIEME NEI PARCHI DEL NOSTRO QUARTIERE PER TONIFICARE I MUSCOLI E LO SPIRITO
Che cosa sono i Gruppi di cammino?
Sono una iniziativa promossa dall’ATS di Brescia in collaborazione con i Comuni e con le Associazioni del territorio, che prevede l’attivazione di gruppi di persone che si riuniscono per svolgere insieme attività motoria (camminare). Tre volte alla settimana, ad orari prestabiliti e sotto la guida di un istruttore dell’ATS, i componenti del Gruppo camminano insieme, secondo i ritmi e le intensità individuate, per una durata di ciascun incontro compresa tra 30 e 60 minuti.
A chi sono rivolti i Gruppi di cammino e chi può essere interessato a partecipare?
Tutti possono partecipare al Gruppo di cammino perchè ha pochissime controindicazioni, non richiede particolare abilità, equipaggiamento, strutture, promuove l’integrazione sociale e la creazione di nuovi legami di amicizia. Lo svolgimento regolare di attività motoria (camminare) ha un valore preventivo per ogni persona, ma è particolarmente indicato per chi è diabetico, in sovrappeso, dislipidemico, iperteso.
Quanto costa partecipare ai Gruppi di cammino?
La partecipazione al gruppo è gratuita.
... MA per saperne di più partecipa all’incontro con una funzionaria dell’ATS di Brescia
Lunedi` 15 Maggio alle ore 18:00
presso nuovo salone “Spazio incontro”
adiacente al Circolo ACLI Via Cimabue, 271