Il mese della Pace a Borgosatollo

Sabato 21 e domenica 22 gennaio 2023

Nessuno può salvarsi da solo 

MESE DELLA PACE 2023 A BORGOSATOLLO

 

a cura del Circolo Acli Borgosatollo Aps, AIDO, ANPI, Azione Cattolica, Parrocchia di Borgosatollo, FIAB Amici della Bici Borgosatollo, Caritas, Associazione “La Nuova Speranza”. Con il Patrocinio del Comune di Borgosatollo.

 

Sabato 21 gennaio

Fiaccolata per la Pace e i Diritti Umani
ore 17 - percorso: Oratorio San Giovanni Bosco, Panchina Rossa Parco degli Alpini, Scuole, Municipio, Chiesa Parrocchiale

Preghiera per la Pace
ore 18.00 - curata dall’Azione Cattolica (Chiesa Parrocchiale)

Celebrazione Eucaristica
ore 18.30 - con preghiere e intenzioni per la pace (Chiesa Parrocchiale)

Cena per la pace e la fratellanza fra i popoli
ore 20.00 - presso Palazzo Facchi. A base di Pizza, Cuscus e dolci tipici con raccolta fondi a favore alla Fondazione Museke Onlus per progetti di cooperazione internazionale e locale per tracciare sentieri di pace. Prenotazione presso la segreteria dell’oratorio (030/3374177) e il Circolo ACLI di Borgosatollo (3714636905)


Domenica 22 gennaio

Mostra “Diritti Umani – Le 10 cose che tutti devono sapere”
dalle 9:00 alle 12;00 presso la veranda di Palazzo Facchi con ingresso da via Molino



Da tale esperienza è derivata più forte la consapevolezza che invita tutti, popoli e nazioni, a rimettere al centro la parola “insieme”. Infatti, è insieme, nella fraternità e nella solidarietà, che costruiamo la pace, garantiamo la giustizia, superiamo gli eventi più dolorosi. Le risposte più efficaci alla pandemia sono state, in effetti, quelle che hanno visto gruppi sociali, istituzioni pubbliche e private, organizzazioni internazionali uniti per rispondere alla sfida, lasciando da parte interessi particolari. Solo la pace che nasce dall’amore fraterno e disinteressato può aiutarci a superare le crisi personali, sociali e mondiali.

Papa Francesco, messaggio per la Giornata mondiale della Pace


LINK E DOWNLOAD
scarica il volantino
X

Cosa stai cercando?