Scambio e rigioco: il mercatino dei giocattoli a Chiari

Sabato 29 e domenica 30 novembre 2014

 

Il circolo ACLI di Chiari, sabato 29 Novembre e Domenica 30 organizza due pomeriggi dalle 15.00 alle 18.30, dedicati al baratto dei giocattoli.
 
Sono invitati tutti, adulti e bambini, per condividere la pratica del riuso e del riciclo. Il nostro circolo mette a disposizione lo spazio del salone Don Funazzi dell’ex Rota per permettere a chi lo desidera, di portare un oggetto (un giocattolo, un libro…) che non lo interessa più, naturalmente deve essere integro, e di trovare qualcosa di diverso, senza prevedere lo scambio di denaro.
 
Il valore economico è l’oggetto stesso, che riprende la sua funzione nelle mani di altro bambino o bambina. Molti giocattoli sono accantonati in scatoloni in fondo alle cantine, quanti libri per bambini non sono più aperti, liberiamoli.
 
In questi eventi non si scambiano solo oggetti, speriamo prima di tutto che sia una festa. Per questo motivo abbiamo chiesto una mano all’AGESCI di Chiari, che ci aiuterà nei due pomeriggi a gestire il baratto. Saranno i ragazzi scout a gestire i tavoli dello scambio.  Lasceremo uno spazio per chi vuole scambiare figurine o card in autonomia.

Vi aspettiamo anche se non volete partecipare in via pratica al baratto, venite a darci consigli e opinioni, sapremo farne buon uso. Auguriamoci una bella festa.
 
X

Cosa stai cercando?