Transizione ecologica, utopia o progetto? Incontro con Gaël Giraud

Mercoledì 12 ottobre 2022

Mercoledì 12 ottobre 2022 alle ore 18,00 nella sala Bevilacqua di via Pace 10 a Brescia l’illustre economista Gaël Giraud, gesuita francese, direttore del Centro per la giustizia ambientale della Georgetown University di Washington, parlerà sul tema "La transizione ecologica: utopia o progetto?", rispondendo alle domande di Enrico Minelli, professore di Economia Politica nell’Università di Brescia.

 

L’incontro è promosso dalla Cooperativa Cattolico-democratica di Cultura, Libreria Editrice Vaticana, Acli provinciali di Brescia e Accademia Cattolica, in collaborazione con i Padri della Pace.

 

 

---
GAËL GIRAUD (1970), economista, gesuita, francese, ha fondato e dirige il programma per la giustizia ambientale della Georgetown University di Washington, dove insegna economia politica. È stato chief economist all’Agence Française de Développement. Direttore di ricerche al CNRS (Centre national de la recherche scientifique), fa parte del Centre d’Èconomie della Sorbona, del LabExReFi (il «Laboratorio d’eccellenza» dedicato alla regolazione finanziaria) e dell’Ècole di économie di Parigi. Visiting professor allo Stellenbosch Istitute in Sudafrica, docente di teologia politica al Centre Sèvres di Parigi, collabora con La Civiltà Cattolica. Il suo Transizione ecologica. La finanza al servizio della nuova frontiera dell’economia (Emi) ha vinto il Prix Lycéen du livre d’économie e il Premio Biella Letteratura e Industria. Per la Libreria Editrice Vaticana ha pubblicato nel settembre 2022 il libro La rivoluzione dolce della transizione economica.

LINK E DOWNLOAD
scarica il volantino
X

Cosa stai cercando?