Con soddisfazione comunichiamo che il nostro carissimo Renzo Poletti, aclista da oltre quarant'anni attivamente impegnato nell'associazione e nel Patronato, è stato insignito del titolo di “Cavaliere dell'ordine Al merito della Repubblica Italiana”.
La cerimonia si è svolta in Broletto il 2 giugno 2011 davanti al Prefetto Narcisa Brassesco, al sindaco della città e ai tanti sindaci che hanno significativamente accompagnato i neocavalieri. Nel nostro caso si è trattato del sindaco di Collebeato Antonio Trebeschi, recentemente eletto. Alla cerimonia ha partecipato anche una delegazione della Presidenza provinciale e alcuni aclisti di Collebeato.
Renzo ha scritto anche un breve intervento nel quale ringrazia alcune persone importanti, tra cui Dario Comparini, la moglie Luciana, i figli Renato e Roberta, il circolo di Collebeato e “tutta la grande famiglia degli aclisti”. Renzo, particolarmente emozionato, ha sottolineato il significato speciale che questo riconoscimento assume per un aclista: il 2 giugno si fa memoria della scelta repubblicana e si onora la Costituzione della Repubblica, particolarmente nel 2011, anno del 150°.
A lui, alla sua famiglia e al suo circolo il nostro abbraccio e il nostro ringraziamento per la testimonianza.