“Il risultato delle elezioni amministrative nel Comune di Brescia è inequivocabile e significativo. I cittadini hanno chiesto di proseguire sulla strada intrapresa dall’amministrazione guidata da Emilio Del Bono”. È il primo commento del Presidente delle Acli provinciali di Brescia Pierangelo Milesi ai risultati delle elezioni amministrative.
“La voglia di continuità che è stata espressa dagli elettori della città è ancor più significativa se si considera il contesto della provincia, dove nei comuni più grandi che sono andati alle urne i cittadini hanno chiesto un cambiamento rispetto alle amministrazioni uscenti”.
Ora che la campagna elettorale è terminata, le Acli auspicano che tutto il consiglio comunale possa lavorare per il bene della città, sostenendo e incalzando la Giunta che sarà proposta per proseguire nel lavoro di costruzione della Città aperta, inclusiva e solidale che Brescia sa essere. “Compito degli amministratori è anche quello di unire la comunità, creare coesione sociale, ridurre le disuguaglianze, pro-muovere cultura ed educazione, lavorando per il bene comune e per favorire la partecipazione dei cittadini nella costruzione di una città sostenibile e aperta al futuro”.
“Auguriamo un buon lavoro alla sindaca Laura Castelletti e a tutto il consiglio comunale. – Conclude Milesi – esprimendo grande soddisfazione per gli aclisti che sono stati eletti e che confermano il radicamento popolare del nostro movimento”.