Da gennaio lo sportello Incontra Lavoro

Venerdì 7 dicembre 2012

Dal 3 gennaio 2013, presso la sede del Patronato Acli (in via Corsica 165), sarà attivo il nuovo sportello Incontra Lavoro Assistente Familiare che si occuperà di fornire un servizio di selezione di lavoratrici domestiche alle famiglie interessate, presentando loro le assistenti familiari più affini alle proprie esigenze.

A seguito dell’autorizzazione ottenuta nel novembre 2011 da parte del Ministero del Lavoro, il patronato Acli è oggi un’agenzia di intermediazione che può quindi legittimamente svolgere raccolta delle domande ed offerte di lavoro, fare la selezione dei lavoratori, realizzare l’attività di orientamento, gestire l’incontro domanda/offerta di lavoro, effettuare le comunicazioni obbligatorie e promuovere percorsi di formazione.
In tale prospettiva l’organizzazione dello sportello Incontra Lavoro del Patronato ha come finalità quella di contribuire a definire delle politiche attive del lavoro che concorrano all’emersione e alla qualificazione del lavoro in sinergia con altri servizi e progetti del patronato, del sistema Acli e della rete di soggetti istituzionali e no, che operano in un determinato territorio.
A fronte dell’esperienza pregressa e il bacino di utenza dell’ufficio colf-badanti, in questa prima fase di attività si è scelto di avviare sportelli che primariamente si occupino dell’incontro domanda ed offerta di lavoro nell’ambito specifico dei servizi alla persona. Tale scelta nasce dall’esigenza incalzante di completare e qualificare la filiera di servizi nell’ambito di un servizio che è in costante crescita.


Per informazioni e/o appuntamenti per le famiglie

incontralavoro@aclibresciane.it
Tel: 030/2294010

 

X

Cosa stai cercando?