Il saluto di don Mario Benedini alle Acli bresciane

Venerdì 8 agosto 2014

Dopo 7 anni, il nostro Accompagnatore Spirituale don Mario Benedini inizierà un nuovo incarico (leggi la notizia sul sito delle Voce del Popolo). Ringraziamo don Mario per la sua vicinanza alla nostra associazione, e riportiamo il suo saluto.
 

Nella mia vita ho percepito con stupore e qualche volta con paura, i cammini di crescita o di crisi che Dio, nelle vicende, andava costruendo in me. Ho fatto diventare parte di me la certezza che incontro il Cristo del Vangelo e il progetto del Padre nei momenti della preghiera, della invocazione e nelle vicende della storia, della vita, con le sue attese e le sue frustrazioni.

E’ in questa prospettiva che ho accettato un nuovo percorso del mio ministero di prete e per il mio essere cristiano e uomo: andare a Grottaferrata, presso il centro sacerdotale del Movimento dei focolari per un servizio che mi porterà ad incontrare sacerdoti e diaconi permanenti, di tutto il mondo.

Nel momento della scelta si evidenziavano maggiormente le esperienze significative vissute nei 42 anni di sacerdozio e si imponevano specialmente quelle che nei sette anni nella pastorale sociale sono state una ricchezza: dall’incontro con le ACLI, con le singole persone della associazione, con gli slanci e i progetti locali e le difficoltà a livello nazionale.

Una nostalgia particolare anche nel dover lasciare la scuola di politica della Diocesi e alcune problematiche etiche e sociali che stavamo affrontando.

Ora ricomincio. Da un’altra parte visto che il Regno di Dio cresce e chiama ovunque.

Grazie quindi a tutti gli Aclisti per la pazienza, per l’amicizia e il coraggio che avete dimostrato. Ci risentiremo ancora.


Don Mario

 

 

X

Cosa stai cercando?