Giovedi 17 maggio si sono svolte a Gussago le esequie del gussaghese Don Andrea Gozio che per 32 anni ha svolto la sua missione sacerdotale in Germania presso gli emigranti italiani.
Essendo Assistente Ecclesistico delle Acli presso le comunità in cui svolgeva il suo servizio, erano presenti alla cerimonia delegazioni tedesche tra cui la Presidente delle Acli della Baviera ed il presidente Acli di AUSBURG, i quali hanno sottolineato l'impegno e la testimonianza del sacerdote.
Anche le Acli bresciane si uniscono al dolore della famiglia e delle comunità nelle quali don Andrea ha sempre portato la sua testimonianza e la sua opera di Pastore, e lo affidano al Signore della Vita.
----
Dal sito www.chiesacattolica.it
15 maggio 2012 - (FRANCOFORTE) E' morto questa mattina don Andrea Gozio, impegnato nelle Missioni Cattoliche Italiane in Germania. Lo rende noto il delegato nazionale delle Mci p. Tobia Bassanelli. Il sacerdote è deceduto questa mattina (15 maggio), verso le ore 6,00. I funerali saranno giovedì 17 maggio, alle ore 14,30, nella chiesa di S. Maria Assunta di Gussago (Brescia). Don Andrea era nato il 3 gennaio 1943 a Gussago ed era stato ordinato sacerdote a Brescia il 31 agosto del 1968. I primi impegni pastorali li svolse nella sua diocesi come vicario cooperatore prima in Provaglio d’Iseo (fino al 1974) e poi a Lumezzane, fino alla sua partenza per la Germania, nel 1980.