Le Acli bresciane a Roma per Paolo VI e alla Perugia-Assisi

Venerdì 17 ottobre 2014
Domenica 19 ottobre il Papa bresciano Paolo VI sarà proclamato Beato. Si tratta di un riconoscimento importantissimo per il Papa che ha dato avvio al Concilio Vaticano II e ha saputo guidare la Chiesa verso la modernità. Papa Paolo VI, tra le tante opere a lui riconducibili, ha contribuito anche a fondare le Acli, insieme ad Achille Grandi. Anche per questo domenica in piazza San Pietro sarà presente una delegazione delle Acli bresciane, guidata dal presidente provinciale Roberto Rossini. Molti altri aclisti parteciperanno con le rispettive parrocchie, anche a testimoniare il radicamento delle Acli nelle comunità locali.
 
Lo stesso giorno si terrà anche la marcia della pace Perugia-Assisi, che quest’anno assume una valenza particolarmente significativa vista la grave situazione internazionale. Le Acli, in collaborazione con la Rete della pace Brescia Est, la Consulta della pace del Comune di Brescia e i Comuni di Rezzato e Collebeato, hanno organizzato alcuni pullman che permetteranno a più di 200 bresciani di partecipare alla manifestazione.
 
 
Nella fotografia si vede il Cardinal Montini (futuro Paolo VI) che inaugura il Circolo Acli di Concesio Pieve, il 16 agosto 1959
X

Cosa stai cercando?