Pierangelo Milesi riconfermato presidente provinciale Acli

Mercoledì 7 ottobre 2020

Il Consiglio Provinciale delle Acli bresciane eletto durante il XXVI Congresso si è riunito mercoledì 7 ottobre 2020, per l’elezione del Presidente Provinciale e della Presidenza. È risultato eletto Pierangelo Milesi, che ha raccolto il voto unanime dei 42 consiglieri presenti, riconfermato alla guida dell’Associazione per il secondo mandato.

 

Il Presidente Milesi ha ringraziato il Consiglio per la piena fiducia accordatagli e per la disponibilità alla collaborazione democratica, specie in questo tempo particolarmente esigente sotto il profilo sociale. “È questo anche il tempo della fraternità, come ci ha ricordato Papa Francesco nella sua ultima Enciclica Fratelli tutti – ha detto Milesi - e questa fraternità va intrapresa e vissuta attraverso progetti concreti nelle comunità che abitiamo e serviamo. Le crescenti disuguaglianze ci chiamano a riconfermare la nostra azione sociale sostenuta da un pensiero solidamente espresso nella Dottrina Sociale della Chiesa. Le Acli promuovono lo sviluppo umano integrale – ha continuato il Presidente Milesi – attraverso una rinnovata fedeltà alle persone più fragili e vulnerabili, rigenerando i legami dentro le comunità, nell’attenzione ai temi del lavoro e della formazione delle coscienze. Nella stessa seduta, su proposta del Presidente Milesi, è stata eletta all’unanimità la nuova Presidenza provinciale delle Acli, così composta:

 

Pierangelo Milesi, Presidente provinciale;

Stefania Romano, Vice presidente vicario, Responsabile Area Culturale e delega allo Sviluppo Associativo e Formazione;

Fabrizio Molteni, Vice presidente, Responsabile Area Sociale e delega al Lavoro;

Lorenzo Zorzi, Amministratore, Responsabile Area Economica;

Daniela Del Ciello, Segretario di Presidenza, con delega alla Comunicazione e Responsabile rivista Battaglie Sociali;

Stefano Dioni, Segretario di Presidenza con delega all’Innovazione;

Giuseppe Foresti, Segretario di Presidenza, con delega ai Servizi e alle Imprese sociali;

Betty Muchetti, Segretario di Presidenza, con delega alle Politiche giovanili e Responsabile Coordinamento Donne;

Sandro Pasotti, Segretario di Presidenza, con delega al Welfare.

 

Altri componenti di diritto:

Emilio Loda, Presidente US Acli;

Luciano Pendoli, Segretario FAP Acli;

Don Alfredo Scaratti, Accompagnatore spirituale.

 

Marco Menni è stato confermato Segretario Generale

 

A supporto dei lavori della Presidenza, vi partecipano:

Andrea Franchini, Animatore sociale

Roberto Toninelli, Animatore sociale

Paolo Rossi, Responsabile Progettazione sociale

 

 

-------

Pierangelo Milesi è nato nel 1976, è sposato con Francesca e padre di due bambini, Marta e Matteo. Vive a Santicolo, frazione di Corteno Golgi. È entrato a far parte delle Acli nel 2000, prima come stagista e poi come Segretario all’organizzazione, operatore del Patronato e Segretario allo Sviluppo Associativo. Dal 2009 è Insegnante di Religione presso l'Istituto di Istruzione Superiore "F. Meneghini" di Edolo. Durante questi anni Pierangelo Milesi ha partecipato alla vita della comunità bresciana, con incarichi e impegni nel mondo politico, culturale e associativo. È stato Vicepresidente provinciale delle Acli con delega alla formazione dal 2012 al 2016, anno in cui viene eletto Presidente provinciale per il suo primo mandato.

 

X

Cosa stai cercando?