Pensionati: ufficializzate le modalità alternative per ottenere il modello Cud 2013

Giovedì 28 febbraio 2013

Per i pensionati è arrivato il sospirato momento di toccare con mano il proprio modello CUD INPS 2013. E` ormai noto che da quest’anno l’Inps non effettuerà l’invio postale della certificazione unica dei redditi di lavoro dipendente, pensione e assimilati ai soggetti per i quali assolve alla funzione di sostituto d’imposta.

«Si tratta di un cambiamento epocale – spiega il direttore del Caf Acli di Brescia Michele Dell'Aglio – che coinvolge milioni di italiani, prevalentemente anziani, abituati a ricevere al proprio domicilio l’ormai superato bustone dall’Ente previdenziale».

Ma la mancata ricezione del modello CUD – avverte il Caf Acli – non solleva il cittadino dall’eventuale obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi, ne esclude che i pensionati in seguito ricevano il modello RED.

«Per questo motivo – afferma il direttore Michele Dell'Aglio – i nostri uffici sono pronti a fornire assistenza gratuita a tutti coloro che si rivolgeranno a noi per l’acquisizione del proprio modello CUD».

I cittadini interessati possono prendere contatto con il Caf Acli di Brescia telefonando al numero 030-2409884 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00 (orario continuato), scrivendo all’indirizzo email caf@aclibresciane.it, presentandosi direttamente agli uffici di via Spalto San Marco 37/bis a Brescia o recandosi in una delle numerosi sedi ACLI di città e provincia. E` necessario portare una fotocopia della carta d’identità e del codice fiscale del richiedente.

 

X

Cosa stai cercando?