Pieranna Buizza nella commissione pari opportunità del Comune di Brescia

Martedì 29 ottobre 2013

Il Sindaco di Brescia ha nominato la Commissione alle Pari opportunità del Comune di Brescia. La commissione per le pari opportunità è un organismo che persegue il fine di programmare politiche rivolte al conseguimento di pari opportunità fra donne e uomini.
La commissione formula al consiglio proposte ed osservazioni su questioni che possano avere attinenza alla condizione femminile, e che possano essere sviluppate in politiche di pari opportunità. La giunta, inoltre, può consultare preventivamente la commissione sugli atti d’indirizzo da proporre al consiglio in merito ad azioni particolarmente rivolte alla popolazione femminile.

Tra le persone nominate vi è anche Pieranna Buizza, consigliere provinciale delle Acli bresciane e membro del Coordinamento Donne. A PIeranna e alle altre componenti della commissione, un augurio di buon lavoro da tutta la nostra associazione.


Questo l'elenco ed il profilo di tutte le persone nominate: 

Maria Clara Scorza, psicologa, lavora presso il Miur è inoltre docente e si occupa di tematiche legate all’attività di formazione per adulti e nell’ambito sanitario.
Adriana Apostoli, responsabile didattica dei corsi di laurea magistrale per le discipline: diritto Costituzionale, diritto Costituzionale Europeo, Giustizia Costituzionale.
Pieranna Buizza, avvocato, professionista esperta in diritto civile, bancario e finanziario. Membro del Consiglio provinciale delle Acli di Brescia.
Maria Teresa Cannone, insegnante, ha collaborato alla realizzazione dell’Agenda anti Stalking “Viola Poket”, fa parte della segreteria della “Casa delle donne” di Brescia.
Laura Chiarelli, laureanda in Giurisprudenza, già componente della commissione servizi alla persona della IX circoscrizione, si è occupata di questioni inerenti l’ambito penitenziario e in particolar modo della situazione del carcere di Canton Mombello.
Naima Daoudagh, mediatrice culturale, ha maturato notevole esperienza nell’ambito dell’inserimento di persone soprattutto di origine araba.
Fausta Luscia, professore associato di Statistica metodologica all’Università Bocconi.
Laura Mentasti, cultore della materia in sociologia dell’educazione e della comunicazione interculturale presso l’università di Bergamo. Attiva in molte realtà che si occupano di integrazione e lavoro per gli stranieri.
Roberta Pavan, Psicoterapeuta e psicologa forense, è giudice onorario presso il Tribunale dei Minori di Brescia.
Flavia Piccinelli, medico veterinario, da sempre impegnata per le pari opportunità e per la difesa dei diritti civili oggi è coordinatrice dell’associazione “Se non ora quando”, sensibile ai temi legati alla violenza sulle donne.

 

 

 

X

Cosa stai cercando?