Cattolica, riapre la mensa “Panorama” di via Tosio

Mercoledì 1 dicembre 2021

Con una veste completamente rinnovata il Ristorante Panorama viene inaugurato oggi nella sua sede storica di via Tosio.

Al quarto piano della sede EDUCatt riapre al pubblico dell'Università il ristorante Panorama - Cucina e Idee. 
Il nome «Panorama» non è scelto a caso: dalle finestre, con un solo colpo d’occhio, lo sguardo può abbracciare gran parte del centro storico, con i tetti e la cupola del Duomo in primo piano.

 

Lo stop forzato dovuto alla pandemia ha permesso di ristrutturare il locale che si presenta ora con un aspetto diverso da come era: 80 nuovi posti, riarredato dalla pavimentazione all'insonorizzazione per offrire un ambiente sobrio e confortevole, migliorato in tutti gli aspetti dagli arredi fino al cablaggio delle sale e alla dotazione di attrezzature video e audio. Completa la struttura anche la terrazza da cui è possibile ammirare una vista suggestiva sulla città.

 

Il nuovo ristorante, aperto a studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo, è utilizzabile anche per eventi, convegni e normalmente al pomeriggio come sala studio. A regime potranno essere erogati fino a 160 pasti su due turni. 

 

La restituzione alla comunità universitaria del nuovo Ristorante Panorama – Cucina e Idee di via Tosio completa l’offerta ristorativa dell'Università Cattolica di Brescia che comprende anche la nuova sede di Mompiano in via della Garzetta 48 con l’apertura del bar Caffè.48 Garzetta e della nuova Mensa.48 Garzetta.

 

Le strutture sono gestite dall’Ente EDUcatt in collaborazione con la Cooperativa ACLI Bresciane “G. Agazzi” e servono più di 200 pasti al giorno e circa 250 break rapidi con le garanzie di sicurezza e qualità della filosofia educhef, lo standard di qualità e di controllo richiesto da EDUCatt nelle proprie strutture.

Il ristorante Panorama seguirà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 14.00.

X

Cosa stai cercando?