E' attivo un nuovo servizio a cura del Punto Comunità di San Polo Cimabue (gestito dal Circolo Acli di San Polo), molto utilie per tutte le persone che faticano con gli strumenti informatici e digitali, ormai necessari per approciarsi con la pubblica amministrazione.
I due servizi principali che vengono offerti sono la prenotazione del vaccino Covid-19 online (1^-2^-3^ dose) e l'acquisizione di SPID (Sistema Pubblico di Identità Personale).
Viste le richieste e le difficoltà che i cittadini incontrano in questi ambiti, il Punto Comunità ha deciso di istituire uno Sportello apposito che sarà aperto il venerdì dalle 9 alle 11 presso la sede del Punto Comunità (presso il Circolo Acli in via Cimabue 271 a Brescia).
Sono necessari la tessera sanitaria e il telefono cellulare. Bisogna essere in possesso di un cellulare in grado di collgarsi a internet e si possono scegliere due modalità per l'attivazione dello Spid: Poste italiane (in questo caso per chiudere la procedura l’utente dovrà recarsi ad uno sportello postale) o Sielte o altri operatori simili (in questo caso servirà anche la carta d'identità ed essere in possesso del PIN della tessera sanitaria che si può ottenere presso gli uffici di zona e Casa delle Associazioni).