Terre e Libertà è un progetto di volontariato internazionale di IPSIA (Istituto Pace Sviluppo Innovazione Acli), l'organizzazione non governativa promossa dalle ACLI (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) che promuove azioni di apprendimento non formale, costruendo legami di solidarietà fra le diverse comunità.
I campi estivi per l’estate 2025 si svolgeranno tra luglio e agosto in diverse località:
Le attività includono animazione tradizionale (ban, giochi, laboratori creativi) con bambini e adolescenti oltre a occasioni di incontro con le comunità locali e visite per conoscere meglio il contesto, organizzate insieme ai nostri partner locali.
Per i campi in Europa è richiesta un’età minima di 18 anni. I campi si tengono nel mese di agosto e hanno una durata di 2 settimane.
Per i campi in Africa è richiesta un’età minima di 21 anni. I campi si tengono tra luglio e agosto e la durata del campo è di 3 settimane.
Per avere tutti i dettagli sulle date delle partenze scopri qui il calendario.
Per iscriversi, è necessario compilare la scheda di iscrizione. Le iscrizioni sono aperte fino a:
Per arrivare preparati alla partenza e far vivere a tutti al meglio questa esperienza prevediamo due incontri di formazione (14/15 giugno, 05/06 luglio) e uno di verifica (13/14 settembre). La partecipazione agli incontri di formazione pre-partenza è obbligatoria e costituisce parte integrante del percorso, oltre ad essere un’occasione per conoscere gli altri membri dell’ekip e iniziare a “lavorare” insieme.
Per avere maggiori informazioni puoi consultare queste pagine:
Per ulteriori dubbi contatta i referenti del progetto. Chiama il numero 02/7723227 o scrivi alla mail terre.liberta@acli.it
Per avere tutte le informazioni sulle destinazioni e sulle date di partenza vai sul sito www.terreliberta.org,