Fabula Mundi è il corso di geopolitica organizzato da Ipsia Brescia Odv e dalle Acli provinciali di Brescia Aps, per aiutare a comprendere le dinamiche internazionali.
Il 2020 è stato l'anno contraddistinto dall'arrivo della Pandemia. Il programma originario prevedeva un ricco calendario composto da 7 percorsi in provincia e dal corso in città da realizzarsi tra marzo e maggio.
A causa dell'emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, è stato possibile proporre solo una piccola parte dei percorsi in provincia, mentre il corso è stato prima rinviato e poi annullato (nonostante avesse già raggiunto un numero significativo di iscrizioni).
Fabula Mundi ha cercato però di tenere alta l'attenzione su quanto stava succedendo nel resto del mondo, anche (ma non solo) per capire come stavano cambiando le relazioni internazionali alla luce della pandemia che ha investito tutto il mondo. Per questo sono state proposte alcune conversazioni di geopolitica in diretta streaming, realizzate nella primavera 2020 e nell'autunno dello stesso anno (prima e dopo le elezioni americane).